Classi prime scuola primaria A. s. 2022/23 – Lettera del Dirigente

Gentili genitori,

nell’attesa di conoscere i vostri figli e accompagnarli nel loro personale percorso di crescita e apprendimento presso le nostre scuole primarie, indico di seguito alcune informazioni organizzative utili.

• Primo giorno di scuola, 12 settembre 2022: gli alunni delle classi prime saranno accolti nei due plessi alle ore 9.00 e termineranno le lezioni alle ore 13.00.

Per l’uscita delle ore 13.00 gli alunni saranno consegnati solo ad uno dei due genitori.

Per le uscite dei giorni successivi, qualora i genitori non possano venire personalmente a prendere il proprio figlio, le insegnanti potranno consegnare i minori alle persone delegate, come da circolare n. 347 (sito della scuola, sezione circolari genitori). Si invitano tutti i genitori a leggere con attenzione la circolare e a completare il modulo di riferimento.

Il modulo di uscita con delega è presente nel sito della scuola (nella sezione ORGANIZZAZIONE-MODULISTICA- MODULISTICA GENITORI- DELEGA GENITORI PER USCITA DA SCUOLA ALUNNI).

Si precisa che solo per le classi prime sarà possibile consegnare la documentazione per l’uscita con delega, presso la segreteria didattica dal 2 settembre 2022 al 7 settembre 2022 negli orari indicati nel sito della scuola oppure direttamente alle insegnanti in occasione dell’assemblea che si terrà nei primi giorni di settembre e di cui vi verrà data comunicazione nel sito dell’Istituto; non saranno accolte deleghe inviate via mail.

• Dal 13 settembre l’orario d’ingresso anche per le classi prime è alle ore 8.00 e l’uscita alle ore 13.00.
  • Si consiglia di leggere le notizie in evidenza presenti nell’home page del sito www.icsovizzo.edu.it per conoscere giorno e ora della riunione d’inizio anno con le insegnanti delle classi prime. A breve sarà presente nell’Home page del sito la sezione dedicata alle classi prime delle scuole primarie contenente materiali predisposti dai vostri futuri insegnanti.

Auguro a tutti una serena estate.

IL DIRIGENTE

Carlo Dal Monte