Comunicazione Scuola/Comune sulla ripartenza a settembre 2020

Gent. Genitori,
con la presente informiamo che in vista della ripresa delle lezioni nel prossimo mese di settembre, la Scuola e il Comune si sono già da tempo attivati per le necessarie azioni da intraprendere, ciascuno nel rispetto dei propri ruoli.
L’Istituto Comprensivo nell’organizzare il nuovo anno scolastico 2020/2021. L’Amministrazione Comunale nel mettere a disposizione una struttura rivisitata nelle aule e nell’impiantistica.
Gli interventi di adeguamento saranno interventi di edilizia “leggera” che interesseranno alcune aule dei plessi scolastici e lo spostamento/rifacimento di alcune linee elettriche oltre alla rimozioni di arredi per i quali si è già chiesta la disponibilità ad alcuni genitori.
Fortunatamente, la composizione numerica delle classi non desta ad oggi motivi di particolare preoccupazione per quanto attiene al distanziamento fisico delle persone; in ogni caso, a garanzia della salute dei nostri ragazzi in aula, l’Istituto Comprensivo sta considerando anche soluzioni di ordine organizzativo.
Per ogni necessità invitiamo tutti i genitori a far riferimento ai rappresentanti di classe ed in ogni caso ad attenersi scrupolosamente alle disposizioni ufficiali tuttora vigenti a tutela della salute propria e altrui.
Confidando di aver fornito un motivo di rasserenamento precisiamo che quanto prima saranno coinvolti i competenti organi collegiali scolastici per condividere le decisioni organizzative da assumere oltre alle indicazioni nel dettaglio per la gestione del rientro dei ragazzi nelle rispettive sedi.
Cordiali saluti,

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
IL SINDACO