Contributo volontario a.s. 2021/22

Gentili Genitori,

si porta in evidenza la circolare n. 19 emessa in data odierna per ricordare che si dovrà provvedere al pagamento dei contributi delle famiglie esclusivamente tramite il sistema Pago in Rete entro il 22 ottobre 2021.

Al fine di agevolare i pagamenti l’Istituto Scolastico ha attivato la nuova funzione Pago Nuvola, che interagisce con Pago in Rete e notifica gli avvisi di pagamento nel Registro Elettronico Nuvola, attualmente in uso nell’Istituto.

(link alla guida 1 e alla guida 2).

Siete tutti invitati a corrispondere tale contributo volontario, che permetterà di migliorare le attività nei vari plessi e di rendere la comunità scolastica unita verso il bene di tutti gli alunni del nostro Istituto.

Si ricordano brevemente le finalità cui è destinato il Vostro contributo:

1) Copertura assicurativa alunni. La polizza coprirà ogni alunno per i casi di infortunio e per la responsabilità civile (danni verso terzi) nell’ambito delle attività scolastiche sia all’interno degli edifici della scuola che all’esterno durante le uscite.

2) Progetti di ampliamento dell’offerta formativa (a titolo esemplificativo si precisa che lo scorso anno scolastico il contributo ha consentito di attivare i seguenti progetti: Educazione all’affettività, Navigare Sicuri, Giochi Matematici, Lettura che passione);

3) Acquisto e rinnovo materiale didattico – libri – supporti didattici;

4) Contributo all’acquisto di altri sussidi

Siete invitati dunque a versare tale quota per concorrere tutti insieme a far crescere la nostra scuola.

Nel sostenere la Scuola e la sua progettualità, i genitori hanno facoltà di corrispondere un contributo anche più sostanzioso rispetto alle quote sopra indicate.

Per modificare gli importi assegnati d’ufficio, autenticarsi presso Pago in Rete,

– accedere a PagoinRete Scuole,
– cliccare sulla voce “Versamenti volontari”,
– ricercare la scuola tramite Codice meccanografico VIIC83700N oppure per Regione/Comune
– scegliere il pagamento desiderato,

-cliccare sulla lente di ingrandimento sotto la voce “Azioni” e compilare il format indicando la cifra che si desidera corrispondere.

Si ringrazia per la partecipazione e la collaborazione.